8 thoughts on “Ancora simmetrie

  1. Cara Maestra Renata,
    Scusi se la disturbo dopo tanto tempo (anche se io provo sempre a salutarla quando vado a scuola però lei non mi vede mai) ma mi è successo un problemino al mio PC:
    Quando lo vado ad accendere, ovviamente mettendo il carica batteria, la barra sotto(dove c’è internet ecc.) mi resta però quando vado a togliere il carica il computer mi si diventa nero per pochisimo ma poi ,quando ad esempio vado a cliccare su un programma al di fuori della barra questa mi scompare. Come faccio???
    NN è che mi può aiutare???
    Grazie
    Marco Fadi

  2. Ciao, Marco. Come stai?
    Mi spiace di non vederti la mattina quando vai a scuola. Passa a trovarmi, aspetta magari che faccia un poco meno freddo.
    Per il tuo problema non so aiutarti. Hai un portatile? Non ho capito. Forse è un problema della scheda video o forse il computer è semplicemente rallentato perché ha poca memoria libera. Prova a ripulirlo dai file temporanei.
    Per la barra che scompare forse hai scelto un’opzione tipo “barra invisibile”, prova a cliccare sulla barra con il tasto destro e controllare.
    Renata

  3. Cara Maestra Renata,
    Io sto bene, ci riempono di compiti come al solito me la cavo benissimo in matematico,scienze e geometria.Sì io h un portatile; proverò a verificare spero solo che riesca perchè è nuovo di zecca e mi piace molto.
    Come va con i bambini della prima?
    Grazie ancora
    Marco

  4. Se il portatile è nuovo, dovresti contattare il venditore e spiegare il problema.
    Benissimo che te la cavi a scuola, non ne dubitavo e mi fa molto piacere. State facendo qualcosa di particolare in geometria? Usi ancora qualche volta GeoGebra?
    Pensa che gli alunnetti della prima sono cresciuti e ora sono in seconda ;). Il tempo passa velocemente, vero?
    Un caro saluto a te e alla tua famiglia.
    Renata

  5. Cara Maestra Renata,
    Sono riesciuto a risolvere il problema era una roba sul consumo dell’energia. Avrò toccato male io. Pultroppo non sono più riuscito a usare Geogebra perchè non ho mai tempo.
    Stiamo facendo “Il Teorama di Pitagora” e di matematica “La radice Quadrata” Per me sono semplicissime!
    Grazie ancora
    Marco

  6. Cara maestra Renata,
    grazie tante, prima o poi ci andrò, volevo chiederle un’altra cosa nel sito:
    dove sono gli anni???? Una volta io ci cliccavo e mi comparivano tutte le cose che avevamo fatto in questo.
    Grazie tante
    Marco

  7. Ciao, Marco.
    Per trovare gli articoli del passato puoi usare sia il Calendario sia l’Archivio, che trovi sulla colonna a destra subito sotto la gif del micino che beve il latte dalla ciotola.
    Un saluto caro.
    Renata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.