Da principessa a Indiana Pipps

La trasformazione del problema della principessa nella versione di Sofia. Buona lettura!

Indiana Pipps, un archeologo, deve trovare il tesoro della piramide che si trova nella stanza del faraone Frazionhamòn.
Per raggiungere la stanza che si trova al centro della piramide deve attraversare due tunnel pieni di trabocchetti.
Indiana Pipps è molto emozionato e parte convinto all’avventura!
Per prima cosa sposta il grande masso che copre l’ingresso. schiacciando un piccolo mattone che apre in automatico l’entrata.

Indiana Pipps ha il cuore a mille e si incammina nel primo tunnel!

il percorso è pieno di tranelli! Indiana Pipps schiva 30 coltelli, poi il doppio di lance e salta un fosso con due dozzine di spuntoni. Il primo tunnel è superato!

Per poter accedere al secondo tunnel Indiana Pipps deve rispondere a una domanda Incisa sull’entrata: «Quanti oggetti appuntiti hai dovuto evitare?»

Indiana Pipps schiaccia il mattone con la risposta giusta e si apre ingresso nel secondo tunnel. Deve evitare tre dozzine di coltelli e parecchie lance, le lance sono i 2/3 dei coltelli. Deve anche e saltare un altro fosso con molti spuntoni.
Finalmente arriva davanti alla stanza del faraone ma per poter far spostare il grande masso deve risolvere l’ultimo enigma inciso sulla roccia: «222 sono gli oggetti appuntiti che hai evitato in tutto il percorso. Il tesoro sarà tuo se saprai il numero esatto degli ultimi spuntoni».
Indiana Pipps riflette un attimo poi schiaccia il mattone con il numero calcolato e… finalmente il tesoro di Frazionhamòn è suo!
Che numero ha schiacciato Indiana Pipps?

2 thoughts on “Da principessa a Indiana Pipps

    • Sono peraltro stati bravi tutti i ragazzini! Dobbiamo ringraziare per questo in particolare la maestra di italiano. Grazie anche a lei per il commento, signora Tiziana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *