Giocom@nia

Vi segnalo questo sito:
giocomania
Vi troverete moltissime attività, istruzioni su come costruire giocattoli e diversi strumenti con legno, stoffa e carta, a esempio una bambola di pezza, uno strumento musicale e un aereo di carta, enigmi, ricette di cucina e tanto tanto altro. A voi scoprire quello che ancora c’è.
Andate però senz’altro a curiosare nella pagina dell’astronomo dilettante scoprirete molte cose interessanti sul sistema solare, le stelle, le costellazioni…

10 thoughts on “Giocom@nia

  1. E’ davvero migliorato questo sito dall’ultima volta che ci sono stata. Viene proprio voglia di costruire qualcosa. Quest’anno abbiamo costruito diversi giochi in classe e qui ho trovato spunti utili per il prossimo anno … ma ora pensiamo un po’ anche alle vacanze …

    Ciao

    Laura

  2. Renata,

    no, non ho esame quest’anno perché non avevo la terza. L’ho rischiato per la verità … un collega con mandato amministrativo stava per “giocarmi scherzi”! Si è risolto bene per fortuna, soprattutto degli alunni, ma non nego che mi seccava non poco.

    Ancora non ho finito tuttavia, ne avrò per tutto il mese, anche se non tutti i gg…..

    un abbraccio,



    g

  3. Ciao Renata e a tutta la tribù di splash ragazzi! Sono arrivata qui passando dal blog di Paola….complimenti per qursto blog davvero organizzato e ricco di spunti! grazie anche per la bellissima poesia di Danilo Dolci….ciascuno cresce solo se sognato….mi sembra una bellissima sintesi per un blog didattico!!!!

    Intanto un augurio di buonissime vacanze!

    francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.