11 thoughts on “La proprietà invariantiva della sottrazione

  1. L’abbiamo già fatta e studiata e

    non andiamo pazzi per la matematica.Alex e Marta di maestraleila

  2. Benvenuto, Anto.

    La proprietà invariantiva della divisione può aiutarti a rendere le divisioni più facili da calcolare. Merita dunque un piccolo sforzo per capirla e per… farsela piacere.

    Qui si parla della sottrazione, più avanti magari tratteremo della proprietà invariantiva della divisione.

    Ciao

    maestra Renata

  3. A me nemmeno piace la matematica..(…grr…) MA SICCOME VADO IN 5 MI DOVRO' SFORZARE UN SACCO!!!
    SALLLUTIIII  anonima

  4. a me piace la matematica, sono anche brava a scuola, ma non mi piace la proprieta` invariantiva della sottrazione. So che e` una cosa utile, ma non mi  piace!

  5. Ho iniziato la prima media e riguardo la proprietà invariantiva devo dire che per certe sottrazioni è meglio farle in colonna parchè altrimenti devo scervellarmi per trovare il num. da sommare o sottrarre e faccio piu fatica che fare aq mente la sottrazione cosi com è, come l'esercizio di oggi.
    234-52,   309-128, che numero aggi. o sottr. per facilitarla?

  6. Va benissimo che tu faccia la sottrazione in colonna. La proprietà invariantiva può essere a volte utile per il calcolo, non è sempre necessario applicarla, ma occorre sapere che… c'è, in sottrazioni e divisioni.
    Ciao, buon anno scolastico.

  7. Ciao a tutti vorrei sapere come si applica la proprietà invariantiva che nn mi ricordo piu e poi sto in 1 media e la prof mi fa vedere i sorci verdi se non gli porto il compito fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.