3-Libro degli ospiti

Qui il vecchio libro degli ospiti.

Fa piacere sapere che il nostro blog e il nostro sito sono utilizzati, e fa piacere ricevere un commento, un’impressione, un suggerimento da chi si diverte con gli esercizi.

Se trovate nel blog Splash Ragazzi o nel sito Splash Scuola, errori o imprecisioni scrivete pure usando questa pagina.
Grazie!

(Se lo desiderate, lasciate dunque un commento in fondo alla pagina)

32 thoughts on “3-Libro degli ospiti

  1. semplicemente magnifico! Sono un prof. di matematica e ho scoperto da poco Geogebra. Niente di meglio per capire le potenzialità del software che partire dalle cose più semplici già realizzate. Complimenti a coloro che hanno prodotto i lavori e li hanno pubblicati. Buon lavoro.
    Giuseppe

    • Grazie, Giuseppe. GeoGebra è davvero un ottimo software in continuo sviluppo, adattissimo per la didattica in tutti i gradi di scuola. La comunità di GeoGebra è poi molto attiva, se hai bisogno di delucidazioni su qualcosa c’è il forum, anche in italiano, moderato dalle splendide Alessandra e Simona. Trovi i link nella mia pagina di Splash Scuola dedicata a GeoGebra.
      Un caro saluto
      Renata.

  2. Maestra Renata complimenti a Lei e ai suoi ragazzi per il bel sito e per le belle attività. Anche io gestisco un blog con la mia classe e ogni tanto faccio visita al suo a caccia di idee. Ho condiviso sul mio blog il PPT sulle frazioni. Questo è il nostro indirizzo, noi siamo a Varese
    http://blog.edidablog.it/edidablog/canziani/
    Grazie e ancora complimenti !

    • Grazie a te, Annalisa. Fra colleghe è d’obbligo il tu! Spero non ti spiaccia. Siamo in Internet poi ed è d’uso dare del tu.

      Se credi puoi scaricare al link la mia presentazione originale che ha suoni e animazioni più efficaci.
      Buon lavoro a te e ai tuoi alunni.

  3. Veramente un sito-miniera di attività, schede, esercizi… Complimenti alla web master!! E’ talmente bello e ricco di materiale che nel mio sito è uno dei primi LINK-AMICI in elenco.
    Sono un’insegnante di matematica di scuola primaria. E’ stato attraverso il vostro sito che ho conosciuto geogebra e presto, insieme ai miei 24 splendidi “studenti”di classe prima, mi cimenterò nella realizzazione di qualche semplice lavoro.
    Grazie ancora per tutti i lavori pubbblicati da cui spesso ho tratto spunti per i miei interventi in classe.
    Spero di non essere inopportuna se utilizzo questo spazio per segnalare il sito-quasi blog della mia classe:
    http://www.classeprimaamantegna.jimdo.com
    Ciao e buon lavoro.
    Luisa Martin

  4. Ho scoperto ora che non posso pubblicizzare il mio sito nel tuo libro dei commenti, essendo una versione free. Ecco perciò il mio commento riveduto e corretto che annulla quello precedente.
    Veramente un sito-miniera di attività, schede, esercizi… Complimenti alla web master!! E’ talmente bello e ricco di materiale che nel mio sito è uno dei primi LINK-AMICI in elenco.
    Sono un’insegnante di matematica di scuola primaria. E’ stato attraverso il tuo sito che ho conosciuto geogebra e presto, insieme ai miei 24 splendidi “studenti”di classe prima, mi cimenterò nella realizzazione di qualche semplice lavoro.
    Grazie ancora per tutti i lavori pubbblicati da cui spesso ho tratto spunti per i miei interventi in classe.
    Buon lavoro.
    Luisa Martin

  5. Ciao, Luisa. Ben arrivata.
    Lascio entrambi i tuoi messaggi, non c’è problema a segnalare il tuo sito scolastico. Semplicemente i commenti sono moderati e devono essere da me approvati, prima di essere pubblicati. È per questo che i tuoi commenti non sono stati da subito visibili.
    Ti ringrazio per le tue parole, mi fa molto piacere che ti siano utili sito e blog, e soprattutto sono felicissima che tu abbia scoperto GeoGebra attraverso i miei lavori. GeoGebra è un software didatticamente meraviglioso. Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure, trovi l’indirizzo nella colonna a destra del blog.
    Buon lavoro anche a te e ai tuoi alunni.

  6. Complimenti a tutti. Lavori molto interessanti e presentati con naturalezza. … mi sa che qualcosa potrà essere un ottimo spunto per qualche lavoro con le mie classi. 🙂

  7. Sito molto bello e facilmente navigabile allo stesso tempo!
    Complimenti agli autori dei lavori e alla loro bravissima maestra. Spero di cimentarmi anch’io con i miei ragazzini di classe terza 2.0 con qualche attività che ho potuto ammirare!
    Una domanda: come hai organizzato il lavoro in classe( individuale , a coppie …) ?
    Complimenti ancora!
    Carla

    • Ciao, Carla. Benvenuta.
      Lavoro abbastanza spesso a gruppi, a volte per… necessità, abbiamo pochi computer e obsoleti. Buon lavoro per il prossimo anno con la tua terza.

  8. Complimenti: Avete prodotto esercizi interessanti e utili. Mi permetto di pubblicizzarvi sulla mia pagina FB. Grazie per la condivisione. Buon proseguimento! Monica

    • salve sono asia vado alla gabelli devo fare 1 media e bellissimo il vostro sito…venite nel nostro si chiama la mitica 5 d

    • Ciao, Asia. Mi fa piacere che ti piaccia il sito e spero che ti possa anche servire per lo studio. Il blog della tua classe penso sia questo.
      In bocca al lupo per la scuola media.

  9. Obrigada professora por ensinar maravilhosamente as crianças. Uma criança do Brasil foi parabenizada por seus méritos
    Carolina
    Traduzione:
    Grazie maestra per insegnare ai bambini meravigliosamente. Una bambina del Brasile si è congratulato per i suoi meriti.
    Carolina

    • Ciao Carolina,
      sono molto grata dell’apprezzamento che arriva da oltre Oceano.
      Un saluto caro alla bambina del Brasile. Spero che continui a imparare e divertirsi nel linguaggio senza confini che è la matematica.

  10. Ciao, ho apprezzato molto gli esercizi su fogli di calcolo. Dal momento che le nostre due classi quarte sono recentemente entrate nella piattaforma della scuola, penso di provare a stimolare i ragazzi ad eseguire i vostri esercizi on-line. Vi saprò dire come andrà!
    Complimenti
    da maestra Isa

  11. Cara collega Renata, complimenti davvero per i bellissimi lavori, facili da utilizzare e divertenti… I miei alunni si divertono molto. Conoscevo da poco Geogebra, ma vedo che si possono realizzare davvero molti materiali didattici.
    Grazie grazie grazie per condividere con noi meno abili le tue molte abilità!
    Un abbraccio. Tiziana

  12. Ciao, Tiziana, ti ringrazio mi fa piacere che quanto condiviso possa essere utile. GeoGebra è davvero un software versatile e ottimo per la didattica. Un abbraccio anche a te e buon lavoro.

  13. Sono Alessandra,
    hai fatto un magnifico lavoro.
    Moltissimi complimenti!
    Sono sempre io la Ale di Geogebra, ci vediamo nel forum!

    • Ciao, professoressa Alessandra! Grazie mille, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento.

  14. Complimenti e soprattutto un grandissimo grazie! In questi giorni di DAD i tuoi materiali di matematica con Geogebra sono molto preziosi. Insegno in un CPIA (scuola per adulti) in Valtellina, e il tuo sito si è rivelato una miniera preziosa.
    Mi piace molto la tua visione e il tuo metodo. GRAZIE!

  15. Le tue attività sono stupende!! Oggi sul web c’è di tutto, ma la serietà e la sostanza che ho riscontrato qui, non si trova tanto facilmente. Grazie per la tua professionalità.

  16. Grazie a te Elisa, sono attività pensate per i miei alunni e a loro proposte. Fa piacere che possano interessare e essere utili ad altri, soprattutto in questo complicato momento.

  17. Cara Maestra, ho scoperto proprio oggi questo sito, nell’ambito del tentativo di approfondire la mia conoscenza di GeoGebra (stupefacente, fantastico!). Il Suo sito è un condensato di qualità, accattivante semplicità grafica, facilità di consultazione, amore per l’insegnamento e divertimento. La Nostra Italia è fatta (fortunatamente) anche di persone che dimostrano un attaccamento encomiabile alla Scienza e al meraviglioso lavoro rappresentato dalla sua diffusione presso i piccoli. Grazie per tutto questo da un insegnante che deve ancora imparare tanto 🙂 Dado

    • Caro Collega, grazie delle parole che hai espresso.
      Un aspetto del nostro lavoro è che non si smette mai di imparare, se questo accomuna tutti esseri umani, per gli insegnanti costituisce una costante ricerca. Così in un certo senso siamo sempre alle prime armi. Per qualsiasi cosa ti possa aiutare con GeoGebra trovi il mio indirizzo mail nella colonna di destra del blog.
      Buon lavoro.
      Renata

  18. Ciao maestra, ho fatto alcuni esercizi (anche se sono della prima) ci sono delle animazioni fatte con Geogebra che sono davvero bellissime!
    Mi piacerebbe che me le insegnassi (se non me le hai già insegnate).
    Un salutone.
    Mattia

    • Ciao, Mattia (complimenti per le valutazioni che hai meritato alla scuola media, bravo!). Di quali animazioni parli in particolare? Fammi sapere qui o in mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.