Ultimo giorno di scuola


8 giugno 2006

È stato l’ultimo giorno di scuola, l’ultimo di cinque anni insieme.
Abbiamo trascorso tutta la mattinata al parco, una bella giornata di sole.
«Ti dispiace, maestra, che ci lasci?». Così mentre camminavamo e osservavamo le prestazioni agli attrezzi di Michele e compagni, ripercorrevamo con la memoria questi cinque anni, le tante cose vissute.
Chissà se vi scorderete della maestra che, per insegnarvi la sottrazione, ha improvvisato la scenetta del ladro impacciato e maldestro che in una notte buia ha finito per sottrarre un panino al prosciutto!

Restano da salutare le persone che hanno visitato il nostro blog, in ordine sparso e sperando di non dimenticare nessuno:
i maestri Renato, Laura, Anna, Maria, Leila, Francesca, Maria Pia, Pat e i suoi disegni, la professoressa Maria Teresa, Fatima e William, Giovanni che ci ha mandato la foto del condor, Pietro che ci ha regalato il gioco Kripto e tutti coloro di cui non conosciamo il nome e che ci hanno letto.

La maestra, troppo impegnata in questa fine d’anno, deve ancora inserire alcuni vostri lavori. Lo farà nei prossimi giorni.

Per intanto, un abbraccio e buone vacanze a tutti.

9 thoughts on “Ultimo giorno di scuola

  1. BUONE VACANZE ai tuoi alunni, che hanno concluso un ciclo ricco di esperienze ed emozioni, e a te che hai saputo condurli per mano in questi cinque anni in modo esemplare!

    maestra maria 🙂

  2. Cari amici della classe quinta,vi riingraziamo tutti che ci avete insegnato con tante carezze.Siete bravi e pronti per un nuovo perìodo.Mi raccomando :non dimenticare di questi due alunni lontani!!!In bocca al lupo a tutti!!!(per dire in mille modo che vi vogliamo bene).Grazie maestra Renata.BUONE VACANZE e a presto.Fatima e William

  3. Ciao Renata,

    Ti capisco sai, lasciare i ragazzi dopo cinque anni in cui si è condiviso tanto è sempre una stretta al cuore!

    Ti auguro meritate vacanze, riposati tanto!!!!Ricominciare con una prima è bellissimo, ma bisogna fare scorta di energie:-))

    Maestraleila

  4. Buone vacanze 🙂

    Da me qualcuno propone, come dotazione standard, una pompa da bicicletta. A me basta terminare le scartoffie varie e rimettermi a fare cose puramente manuali (ho ricami, abiti, disegni tutti a metà).

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.