Zabawa z wieżowcami

«Zabawa z wieżowcami»? Che lingua sarà mai? È polacco e significa, secondo il traduttore automatico di Google, divertimento con grattacieli.
È il titolo di un bellissimo lavoro realizzato con GeoGebra dal professor Jerzy Mil che noi già conosciamo per avere usato alcune sue applet sulle simmetrie.
L’attività sui.. grattacieli mi è davvero piaciuta. Ve la proporrò in questi giorni alla Lim e sul quaderno. Tenetevi pronti.
geogebra grattacieli

7 thoughts on “Zabawa z wieżowcami

    • Ciao, professor Davide. Il file è creato proprio per alunni di scuola media, ma si può graduare il livello di difficoltà e renderlo così adatto anche a noi piccoli ;).

  1. Riporto i commenti e i ringraziamenti al professor Mil degli alunni presenti all’attività svolta in classe (un saluto ai bambini assenti: tornate presto!).

    Giorgia C. – Il lavoro che hai fatto all’inizio era un po’ difficile, ma dopo un po’ l’ho capito e ti dico: grazie grazie per il lavoro, Jerzy.
    Nicolò – Il lavoro delle casette è molto bello e vorrei che ne facessi altri.
    Michele – Grazie, Jerzy Mil, per il lavoro che hai fatto. È stato molto divertente anche se era un po’ difficilino perché si dovevano vedere i grattacieli da quattro punti di vista.
    Ledi – Il tuo lavoro è stato stupendo, sei stato molto bravo! Anche se era difficilino. Grazie, Jerzy Mil.
    Giulia – Grazie mille, Jerzy Mil. È stato un lavoro fantastico! All’inizio è stato difficile ma poi quando capisci è più bello. Grazie.
    Jonida – Jerzy, è stato un lavoro bellissimo. Sei proprio bravo con geogebra. All’inizio era difficile ma quando l’ho capito era stupendo. All’inizio ero preoccupata, ma poi l’ho capito.
    Divine – È stato molto bello il lavoro, bellissimo. Sono rimasta affascinata dal lavoro degli edifici. Grazie.
    Alessia – Il lavoro «dei grattacieli, dei punti di vista, dei punti cardinali» mi è piaciuto molto. All’inizio ho avuto un po’ di difficoltà. Se si impara a usare bene GeoGebra si fanno cose meravigliose. Usando questa applet ho provato tanta gioia. Grazie molte, il divertimento è assicurato.
    Giorgia A. – Per il professor Jerzy Mil. Il lavoro è stato bellissimo e mi è piaciuto molto. Ho provato a farlo con i miei compagni. Ho sbagliato qualcosa ma lo stesso mi è piaciuto. Dopo sono riuscita a lavorare con un po’ più di facilità e a capire meglio.
    Caterina – Caro professor Jerzy Mil, il lavoro che ci hai proposto con GeoGebra mi è veramente piaciuto. Il lavoro mi è sembrato molto bello, utilissimo e anche abbastanza facile. Avrei proprio voglia di farlo all’infinito! Grazie.
    Michael – Caro Jerzy Mil, questo lavoro che hai inventato con geogebra è bellissimo, anzi è superbellissimo. Grazie per questo lavoro! E un bell’abbraccio! 🙂
    Francesca – Salve signor Jerzy Mil. Il suo lavoro mi è piaciuto da matti. Quando aspettavo di vedere se il mio ragionamento era giusto, dentro di me sentivo una grande gioia. Grazie ancora signor Mil.
    Carol – Caro Jerzy Mil, il lavoro che hai inventato è bellissimo. Il gioco dei grattacieli che hai fatto mi è molto piaciuto e per me era un po’ difficile. Però dopo quando l’ho capito mi è diventato più facile.
    Leonardo – All’inizio mi sono un po’ inceppato, poi sono andato meglio. Hai creato un lavoro bellissimo. Jerzy Mil, bel lavoro! 🙂

    • Pietro- mi è piaciuto tantissimo all’inizio non avevo capito ma dopo
      mi sono divertito tantissimo.Grazie Jerzi Mil:)

  2. Mi spiace, non so italiano, io uso Google Translator
    Grazie per le gentili parole. Sono per me un grande stimolo per ulteriori lavori e condividerlo su GeoGebraTube.

Comments are closed.